Graduatoria 2023 Decreto Mangiaplastica

graduatoria 2023 mangiaplastica

In data 14/12/2023 con il decreto direttoriale n. 214 del 12/12/2023, si approva la graduatoria delle istanze ammesse a finanziamento. E' possibile visualizzare il decreto di approvazione cliccando sul seguente pulsante.

Anche questa volta la partecipazione da parte dei Comuni è stata elevata tanto che la copertura finanziaria non è stata sufficiente. Le domande ammesse sono state 364, in ogni caso nettamente maggiori alle 199 della passata graduatoria del 2022.

Cliccando sul seguente pulsante sarà possibile visualizzare il documento ufficiale.

CERCHI UN FORNITORE AFFIDABILE?

COSA FACCIANMO:

mangiaplastica

Come anticipato precedentemente ci sono istanze ammissibili e non finanziate per mancanza di copertura. Sono infatti ben 277 che purtroppo non posso beneficiare del contributo. Per visualizzare le domande ammissibili cliccare sul seguente pulsante.

In quest'ultimo caso rimane la possibilità di riproporre la domanda nella finestra di prossima apertura 31 Gennaio 31 Marzo 2024.

I documenti sopra riportati fanno riferimento alla pagina ufficiale del ministero: https://www.mase.gov.it/pagina/programma-mangiaplastica

Perchè è importante la raccolta delle bottiglie in plastica attraverso eco-compattatori?

Incentivano la raccolta differenziata: Gli eco-compattatori rendono più facile e conveniente per le persone riciclare le bottiglie in plastica. Questo può aiutare a aumentare i tassi di raccolta differenziata e ridurre la quantità di rifiuti inviati in discarica.

Riducono il volume dei rifiuti: Gli ecocompattatori riducono il volume delle bottiglie in plastica del 90%. Questo significa che possono trasportare più bottiglie in un unico viaggio, riducendo le emissioni di gas serra.

Offrono incentivi: Alcuni eco-compattatori offrono incentivi ai cittadini che riciclano bottiglie in plastica. Questi incentivi possono essere in forma di denaro, buoni sconto o altri premi. Questo può aiutare a incoraggiare le persone a riciclare le bottiglie in plastica.

In conclusione, gli ecocompattatori sono una risorsa preziosa per la raccolta differenziata delle bottiglie in plastica. Questi macchinari possono aiutare a ridurre la quantità di rifiuti inviati in discarica, risparmiare energia e creare nuovi prodotti.

CERCHI UN FORNITORE AFFIDABILE?

COSA FACCIANMO:

mangiaplastica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto