Recycling at home: it’s as easy as 1, 2, 3

Recycling at home article

Il contenitore per raccolta differenziata salvaspazio n#1

Riduce il volume del 95%
Risparmi tempo e denaro, ma aiuti anche l'ambiente

Ecotrix Cubo rateizzabile trita plastica domestico schiaccia bottiglie

Nuovo Ecotrix CUBO
da 34€/mese

riciclo con Ecotrix cubo

 

Italy – Recycling at home will become a reality sooner than people think, according to Italian business Frieco. Its compact recycling station called Frieco Home is roughly the size of a dishwasher can reduce any type of inorganic waste by up to 95%, yielding only fine flakes. And this in only a few seconds.

Frieco’s patented in-home recycling station has an initial capacity of 30 litres (approximately 250 aluminium cans or 200 plastic bottles) and recycles materials at the touch of a button. One only needs to open the door and insert the materials.

Frieco Home is equipped with a 1200 W engine as well as powerful cutting blades arranged on a rotor. Therefore, the unit is a very efficient and convenient solution for aluminium cans and plastic bottles, but also glass jars.

This means the days of ‘squashing’ packaging are pretty much over, and no more struggling with bulky trash bags, Frieco says. The do-it-yourself recycling machine proves that ‘recycling is easy’ and that the circular economy is certainly within reach, the Italian company stresses.

‘Noise and vibration are strictly reduced thanks to the presence of soundproof panels and special pins to guarantee stability,’ Frieco points out. Production of the recycling station will start this summer. To support large scale production, Frieco has set up a crowd funding campaign on Kickstarter.

The innovative machine is the result of an R&D project that started in 2014.

Recycling at home
Traduzione in Italiano

Italia – Il riciclo domestico diventerà una realtà prima di quanto si pensi, secondo l’azienda italiana Frieco. La sua stazione di riciclaggio compatta, chiamata Frieco Home, grande all’incirca come una lavastoviglie, è in grado di ridurre fino al 95% qualsiasi tipo di rifiuto inorganico, producendo solo scaglie sottili. E questo in pochi secondi.

La stazione di riciclaggio domestica brevettata da Frieco ha una capacità iniziale di 30 litri (circa 250 lattine di alluminio o 200 bottiglie di plastica) e ricicla i materiali semplicemente premendo un pulsante. È sufficiente aprire lo sportello e inserire i materiali.

Frieco Home è dotato di un motore da 1200 W e di potenti lame di taglio disposte su un rotore. Pertanto, l’unità è una soluzione molto efficiente e conveniente per le lattine di alluminio e le bottiglie di plastica, ma anche per i barattoli di vetro.

Ciò significa che i giorni in cui si dovevano “schiacciare” gli imballaggi sono praticamente finiti e non si dovrà più lottare con ingombranti sacchi della spazzatura, afferma Frieco. La macchina per il riciclaggio fai-da-te dimostra che “riciclare è facile” e che l’economia circolare è certamente a portata di mano, sottolinea l’azienda italiana.

Rumore e vibrazioni sono rigorosamente ridotti grazie alla presenza di pannelli insonorizzati e di speciali perni che ne garantiscono la stabilità”, sottolinea Frieco. La produzione della stazione di riciclaggio inizierà quest’estate. Per sostenere la produzione su larga scala, Frieco ha avviato una campagna di crowd funding su Kickstarter.

L’innovativa macchina è il risultato di un progetto di ricerca e sviluppo iniziato nel 2014.

 

Fonte:

https://recyclinginternational.com/commodities/plastics-recycling/recycling-at-home-its-as-easy-as-1-2-3/2896/

Il contenitore per raccolta differenziata salvaspazio n#1

Riduce il volume del 95%
Risparmi tempo e denaro, ma aiuti anche l'ambiente

Ecotrix Cubo rateizzabile trita plastica domestico schiaccia bottiglie

Nuovo Ecotrix CUBO
da 34€/mese

riciclo con Ecotrix cubo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto