Cosa vuol dire etica

L'etica è una branca della filosofia che studia le questioni di giusto e sbagliato.

I filosofi hanno discusso quale potrebbe essere il modo migliore per decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato. Alla fine non sono giunti ad alcun consenso.

Cos'è l'etica?

 La parola etica deriva dalla parola greca “ethos” che significa carattere. Può essere definita come un insieme di valori, principi morali o standard che regolano la condotta di un individuo o di un gruppo. Spesso divisa in due categorie, l’etica normativa e l’etica applicata.

L’etica normativa si occupa di giusto e sbagliato – cosa dovrebbe essere fatto e cosa non dovrebbe essere fatto. 

L’etica applicata si occupa di determinare cosa fare in situazioni specifiche in cui non c’è una risposta chiara su cosa dovrebbe essere fatto.

L’etica è il principio morale che governano il modo in cui le persone si comportano, un po’ come distinguere il bene dal male.

L' etica applicata ai progetti vincenti

cos'è l'etica frieco

Per creare un progetto vincente bisogna essere etici, un esempio è l’ultimo progetto da noi presentato nella prima call Boost Your Ideas 2022 si chiama “Transizione Ecologica Smart”. La call è stata promossa e realizzata da Lazio Innova in partnership con Eni, Ferrovie dello Stato Italiane. 

Il contenitore per raccolta differenziata salvaspazio n#1

Riduce il volume del 95%
Risparmi tempo e denaro, ma aiuti anche l'ambiente

Ecotrix Cubo rateizzabile trita plastica domestico schiaccia bottiglie

Nuovo Ecotrix CUBO
da 34€/mese

riciclo con Ecotrix cubo

I nostri prodotti e servizi, come cita il circular economy observatory, sono basati su principi che riguardano l’etica e la sua importanza all’interno di un’azienda vincente.

È importante per qualsiasi azienda sapere cosa rappresentano e cosa vogliono che il loro marchio rappresenti. Ciò include le linee guida etiche che devono essere seguite affinché ottengano i risultati desiderati, anche se alcune aziende preferiscono non avere alcuna linea guida etica!

Parla con un nostro consulente per saperne di più!

Perchè scegliere i contenitori raccolta differenziata salvaspazio Ecotrix?

Il problema del volume dei rifiuti in particolare quando sbordano dal mastello differenziata è sempre più critico, infatti se non gestiti correttamente possono attrarre insetti come mosche e formiche, creando fastidi e rischi per la salute compromettendo l’igiene e il comfort abitativo. La corretta gestione dei rifiuti con un compattatore plastica domestico può essere una risposta efficace. Questa pattumiera sottolavello con trituratore massimizza lo spazio disponibile, attraverso la triturazione, comprime i rifiuti e consente una maggiore capacità di stoccaggio. Il trita plastica, vetro, metalli e indifferenziato Ecotrix permette di ridurre l’impatto ambientale, ottimizzando il trasporto e la gestione dei rifiuti sia per un privato cittadino, sia in una situazione condominiale, ma anche presso un’attività commerciale o aziendale.
Ridurre il volume dei rifiuti con la pattumiera sottolavello trita plastica, vetro e rifiuto secco residuo porta benefici significativi all’ambiente, soprattutto in termini di impatto climatico. Una diminuzione del volume dei rifiuti con il trita plastica domestico comporta una minore necessità di trasporto per lo smaltimento dei bidoncini raccolta differenziata, riducendo l’emissione di gas serra e l’inquinamento atmosferico derivante dai veicoli impiegati. Inoltre, se i rifiuti vengono avviati al riciclo anziché alla discarica, si riduce la necessità di estrarre e trasformare nuove materie prime, contribuendo a preservare le risorse naturali e ad abbattere ulteriori emissioni di carbonio legate ai processi di produzione. Queste azioni, unite, favoriscono un ambiente più sano e resiliente, mitigando gli effetti dei cambiamenti climatici.
Frieco intende offrire nuove soluzioni nel campo della gestione rifiuti, in particolare nella fase di raccolta e trasporto. Questa attività può incidere fino al 70% sul costo totale della gestione stessa, ed inoltre genera un elevato impatto negativo in termini di emissioni Co2, di inquinamento acustico ed di incremento del traffico cittadino. In Frieco abbiamo quindi sviluppato Ecotrix, un contenitori raccolta differenziata salvaspazio IoT che si può anche definire un compattatore plastica domestico, grazie al sistema BREVETTATO di triturazione, riduce il volume di tutti i rifiuti del 95%. E’ semplice da usare, basta inserire lo scarto nella zona input, premere start ed in pochi secondi lo scarto sarà ridotto in piccoli frammenti da 1 cm.

Il contenitore per raccolta differenziata salvaspazio n#1

Riduce il volume del 95%
Risparmi tempo e denaro, ma aiuti anche l'ambiente

Ecotrix Cubo rateizzabile trita plastica domestico schiaccia bottiglie

Nuovo Ecotrix CUBO
da 34€/mese

riciclo con Ecotrix cubo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto