Geosmartcampus

Geosmartcampus per Frieco

La partnership con Geosmartcampus stà dando buone opportunità di crescita alla nostra società. Stiamo affrontando un percorso di accelerazione al fine di far crescere la conoscenza dei nostri prodotti e servizi. Il Geosmartcampus è un ecosistema costituito da un network di partner internazionali e nazionali. Uniti dalla volontà di operare in modo sinergico e collaborativo, che condividono e mettono a disposizione le proprie capacità e conoscenze.

Parla con un nostro consulente per saperne di più!

L’ufficio stampa di Geosmartcampus che è GEOsmart Magazine un portale di informazione dedicato all’innovazione digitale nei settori chiave dello sviluppo del territorio in senso ampio. Ambiente, patrimonio culturale, turismo, smart city e servizi ai cittadini sono al centro delle nuove strategie di sviluppo sostenibile e della trasformazione digitale. 

Ha pubblicato un artico che parla di noi. Il titolo dell’articolo è “Innovazione per ambiente ed economia circolare: la soluzione della startup Frieco per i rifiuti” (leggi l’articolo).I temi toccati all’interno dell’articolo sono l’innovazione per ambiente ed economia circolare. Si evidenzia una delle nostre caratteristiche quella della salvaguardia dell’ambiente, collegata alla circolarità della gestione rifiuti. 

Partiamo dall’idea che gran parte delle cause dell’inquinamento parte dalla cattiva gestione dei rifiuti. Le soluzioni che proponiamo accorciano la filiera, diminuiscono i costi e riducono l’inquinamento provocato dai trasporti.

Il contenitore per raccolta differenziata salvaspazio n#1

Riduce il volume del 95%
Risparmi tempo e denaro, ma aiuti anche l'ambiente

Ecotrix Cubo rateizzabile trita plastica domestico schiaccia bottiglie

Nuovo Ecotrix CUBO
da 34€/mese

riciclo con Ecotrix cubo

Geosmartcampus chie è?

Geosmartcampus è un’organizzazione italiana che opera nell’ambito dell’innovazione. Si tratta di un ecosistema che punta a favorire lo sviluppo di soluzioni innovative per la creazione di una “Smart Society” [Società Intelligente], dove le persone e i loro bisogni sono al centro, e la tecnologia è lo strumento per soddisfarli.

Geosmartcampus svolge diverse funzioni:

  • Acceleratore e incubatore di startup [startup]: sostiene e aiuta a far crescere nuove imprese che sviluppano soluzioni innovative.
  • Centro di formazione [formazione]: offre corsi e percorsi formativi gratuiti per aiutare le persone ad acquisire competenze digitali.
  • Piattaforma di consulenza [consulenza]: mette in contatto aziende e startup con consulenti esperti di innovazione digitale.
  • Rivista digitale [rivista]: pubblica contenuti e novità sul mondo della tecnologia e dell’innovazione.
  • Comunità dell’innovazione [comunità]: crea una rete di persone e organizzazioni interessate all’innovazione.

In sintesi, Geosmartcampus è un punto di riferimento per chi vuole sviluppare nuove idee e competenze per la società del futuro.

Il contenitore per raccolta differenziata salvaspazio n#1

Riduce il volume del 95%
Risparmi tempo e denaro, ma aiuti anche l'ambiente

Ecotrix Cubo rateizzabile trita plastica domestico schiaccia bottiglie

Nuovo Ecotrix CUBO
da 34€/mese

riciclo con Ecotrix cubo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto