





























Con la sua innovativa tecnologia brevettata il trita rifiuti azzera tarip Ginkgo riduce del 95% il volume di rifiuti in plastica, vetro, metalli, carta, cartone e indifferenziato.
Ed inoltre:
App
EcoCrediti
Consegna
Gratuita
100% Soddisfatto o Rimborsato
20% Sconto Benvenuto
Negli ultimi tempi si parla sempre più spesso di tariffa rifiuti puntuale (TARIP), secondo il modello promosso dall’UE “Paga per quello che butti”, sempre più diffuso e destinato a diventare il principale sistema adottato in tutti i comuni italiani.
Di conseguenza, una gestione efficiente dei rifiuti è essenziale, poiché i rifiuti che si accumulano:
Può sembrare incredibile, ma ogni anno in Italia si superano gli 8 milioni di multe
per il mancato rispetto delle norme sulla raccolta differenziata.
Le infrazioni più frequenti riguardano l'esposizione dei rifiuti in strada al di fuori dei giorni di ritiro, ma anche l'abbandono e il deposito selvaggio di sacchi e cassonetti.
Gettare la spazzatura fuori dagli orari consentiti può costare fino a 600 euro, mentre l'abbandono è un reato penale punibile fino a 10.000 euro. E se a commettere il reato è un'impresa, si rischia l'arresto da tre mesi a un anno o un'ammenda fino a 26.000 euro.
Se da un lato queste misure intendono promuovere comportamenti più virtuosi e a coprire i costi di gestione, dall'altro possono rappresentare un peso aggiuntivo per le famiglie ed imprese.
Cosa fare allora quando la gestione dei rifiuti, soprattutto in termini di volume,
diventa un problema?
La risposta è semplice: ci vuole un nuovo elettrodomestico per i rifiuti
Ecco perchè è nato
un vero e proprio prodigio della tecnica
sviluppato dopo oltre 14 anni di duro lavoro dalla Frieco,
migliorato dopo centinaia di test e prototipi
ma anche...
perfezionato grazie a persone come te,
che partendo dal problema di ridurre il volume dei rifiuti,
hanno usato il tritarifiuti domestico
per semplificare la loro vita.
La tecnologia di triturazione brevettata è in grado triturare tutti i materiali riducendo il volume di 20 volte.
Trita plastica, vetro, metallo, cartone e la carta ma anche il rifiuto indifferenziato.
Con il trita plastica Ginkgo hai le prestazioni di un trituratore industriale ma con consumi elettrici estremamente limitati.
E' un metodo che sfrutta la forza centrifuga per limitare l'assorbimento di energia nell'azione di triturazione, con ingombro ridotto.
La riduzione volumetrica di ultima generazione unica nel suo genere.
Avrai una maggiore capacità di stoccaggio, liberando le superfici per altre attività utili.
Renderai l’ambiente più confortevole e pulito evitando potenziali rischi igienico sanitari.
Ridurrai drasticamente la fastidiosa attività di svuotamento e cambio dei sacchetti.
Se riduci il volume dei rifiuti, anche i trasporti necessari saranno minori, evitando così di emettere CO2 in ambiente.
Impact Forecast, ente terzo riconosciuto a livello Europeo, attraverso un severo processo di convalida ha certificato un impatto sul clima, valido, positivo e significativo del trita rifiuti Ginkgo.
Dove si applica la tariffa puntuale (TARIP) si paga a svuotamento, quindi riducendo il volume, riduci anche gli svuotamenti pagando meno.
Il trita rifiuti Ginkgo, è l’unico sistema di gestione rifiuti presente sul mercato, che ricompensa il tuo gesto sostenibile direttamente a casa tua o nella tua attività.
Infatti ogni volta che usi il trita plastica guadagni un EcoCredito, che viene istantaneamente memorizzato dalla macchina. Inoltre, avrai accesso al nostro esclusivo negozio on-line, dove potrai usare gli EcoCrediti accumulati nei tuoi acquisti quotidiani, a prezzi scontati e sfruttando altre promozioni disponibili.
App
EcoCrediti
Accesso all'area riservata per consultare gli EcoCrediti accumulati e accesso al negozio on-line, per usare gli EcoCrediti nei tuoi acquisti quotidiani a prezzi scontati.
Consegna
Gratuita
Comprende imballo del trita plastica Ginkgo, dei sui optional e trasporto presso il luogo di destinazione da te richiesto tramite corriere espresso in 24-48 ore.
20% Sconto
Benvenuto
Sconto del 20% sul prezzo di listino per i nuovi clienti sul trita plastica Ginkgo e le opzioni aggiuntive (contenitore di raccolta, sensore livello cestino)
"E' nato tutto osservando un contenitore raccolta differenziata strabordante di rifiuti in una piazza pubblica!"
In FRIECO operiamo sotto la veste giuridica di Società Benefit per marcare in modo indelebile il valore etico dal nostro operato, che persegue lo scopo di lucro utilizzando il profitto come mezzo per creare un beneficio comune.
Quando è nata l'idea (circa 12 anni fà) ci siamo resi semplicemente conto che stavamo usando delle importanti capacità al servizio del settore sbagliato, dell'obiettivo sbagliato, dell'ideale sbagliato.
Così abbiamo deciso di impegnarci nello sviluppo di tecnologie, processi e servizi innovativi ad impatto positivo sulla Società e sul pianeta promuovendo la gestione sostenibile dei rifiuti in ottica di economia circolare.
Oggi come allora l'offerta di mercato nella riduzione volumetrica rifiuti non è cambia molto, infatti continua ad esserci il classico compattatore e poi c'è il trituratore industriale, una tecnologia molto comune in ambito di gestione rifiuti.
Quest’ultimi hanno però delle limitazioni, in quanto sono molto ingombranti e costosi oltre ad essere energivori (necessitano motori di grande potenza).
Allora abbiamo preso il trituratore (miglior tecnologia) e ne abbiamo rielaborato il principio di funzionamento per abbattere quelli che erano i limiti
Ci sono voluti oltre 50 anni di esperienza nell'ambito della metalmeccanica per plasmare e far crescere le conoscenze tecniche presenti nella soluzione che ora è Brevettata in Europa e Stati Uniti.
No, il trita plastica Ginkgo può triturare quindi ridurre il volume di tutte le tipologie di imballaggi che puoi avere in ambito domestico come vetro, carta, cartone, lattine in alluminio, tetrapak o altri poliaccoppiati.
Dopo aver compreso le tue esatte esigenze ti proporremo la variante standard del trita rifiuti Ginkgo che più si adatta al tuo business oppure dato che siamo produttori possiamo anche fare una versione su misura quindi con una zona di inserimento del rifiuto o del contenitore di raccolta maggiorata. Inoltre ci sono tutta una serie di optional aggiungibili come sensore riconoscimento utente / materiale, touch screen, stampante termica o lettore rfid.
Potresti prendere in considerazione di mettere il trita plastica sul balcone, oppure in cantina o nel garage. Se nessuna delle precedenti opzioni è praticabile potresti proporla a livello condominiale, molto probabilmente ci sarà uno spazio idoneo dove porla inserire.
Il trita rifiuti Ginkgo è prodotto in Italia utilizzando materiali di prima scelta. Il 98% della macchina è fatto in solido acciaio con diversi trattamenti superficiali idonei a prevenire corrosione.
La carena esterna anch’essa in acciaio è verniciata a polvere per garantire la durata nel tempo. Le parti che devono eseguire la riduzione volumetrica sono quelle più soggette ad usura ma sono progettate per avere una vita utile estremamente elevata nell’ordine di diversi anni.
In caso di guasti abbiamo un apposito servizio di assistenza che provvederà a comprendere se il problema è risolvibile telefonicamente, da remoto, tramite intervento in loco oppure tramite riparazione in fabbrica. In ogni caso essendo di produzione Italiana si garantisce la reperibilità delle componenti di ricambio.
Il trita rifiuti Ginkgo di fatto rientra nella categoria dei grandi elettrodomestici di fascia alta. Sebbene l’investimento iniziale possa sembrare importante, i risparmi cumulativi sui costi di smaltimento, l’ottimizzazione operativa in aggiunta al sistema di ritorno economico ottenibile con gli EcoCrediti e il contributo a una gestione dei rifiuti più sostenibile supereranno ampiamente la spesa iniziale, garantendo un ritorno sull’investimento tangibile e duraturo.
Siamo così sicuri che il trita plastica semplificherà la tua vita che offriamo
una garanzia soddisfatti o rimborsati di 15 giorni.
Se non sarai completamente soddisfatto, ti rimborsiamo l'importo senza fare domande.
Compila il form che trovi di seguito e invia la richiesta: verrai contattato entro 24 ore da uno dei nostri consulenti per comprendere in modo approfondito le tue esigenze.
Inoltre per te che prenoti la consulenza personalizzata oggi riceverai subito anche questi 3 BONUS
Dato l'alto tasso di richieste la fruizione dell'offerta è limitata, quindi ti invitiamo a compilare subito il modulo per non perdere questa occasione.
Ciao ragazzi, ho installato 20 giorni fa il trituratore all’interno dello Yacht e devo dire che lavora molto bene sono molto felice…riesce a gestire velocemente i rifiuti prodotti da tutto l’equipaggio, Trovo che sia una macchina molto utile nel settore Yacht.
Marco
Vi ringrazio della vostra esaustiva risposta…sono interessato al trituratore domestico per la cucina che sminuzzi i rifiuti in plastica, non altro. Ritengo che molte famiglie comprerebbero un trituratore così, una macchina semplice con potenza modesta a prezzo abbordabile.
Alberto
Gli abitanti del nostro piccolo comune hanno accolto a braccia aperte l’eco-compattatore trita plastica, quindi la nostra iniziativa di acquistare il mangiaplastica per mezzo del bando “Programma sperimentale Mangiaplastica” – Contributi ai Comuni al fine di ridurre i rifiuti in plastica, promosso dal ministero della transazione ecologica.
Domenico
Marcello
Facendo una ricerca, mi sono imbattuto nel vostro sito, complimenti… come tutti noi mi ritrovo a combattere con gli ingombri e i volumi che fanno questi maledetti rifiuti, credo che voi possiate risolvermi il problema, senza danneggiare troppo l’ambiente, quindi ho la necessità di installare il vostro trita rifiuti per vetro e plastica nel condominio dove vivo ed espandere questa stupenda novitá nei condomini vicino a me.
Walter
Sono Ettore presidente di una società sportiva dilettantistica di Milano, sono una persona molto sensibile al riciclo…per questo trovo i vostri trituratori innovativi è molto utili.
Ettore
…Adesso il nostro comune è in grado di fare una raccolta selettiva delle bottiglie in PET, questo possibile grazie al bando del MITE e alla fornitura della Frieco di questo eco-compattatore mangiaplastica media capacità che per ogni contenitore di plastica introdotto si guadagna un eco-credito necessario per poter usufruire di una serie di sconti, che riceverai direttamente all’interno di una specifica applicazione da loro gestita.
Mario
All’interno della mia palestra ho fatto mettere dei distributori automatici di acqua e bevande energetiche, svuoto i contenitori 3 volte al giorno, posso avere maggiori info dei vostri macchinari.
Manuel
Copyright © 2025, Frieco Società Benefit srl - Viale Coni Zugna 5/A - 20144 Milano, ITALIA |