Siamo tra le prime 12 startup scelte dall’ICE-Agenzia, ad essere presenti allo STARTUP VILLAGE 2021. L’evento si svolgerà nel distretto tecnologico di Skolkovo, la “Silicon Valley” della Russia, situata alle porte di Mosca, dove si terrà lo STARTUP VILLAGE 2021.

Nell’ambito delle attività promozionali a sostegno dell’internazionalizzazione delle startup e delle PMI innovative italiane, l’ICE-Agenzia organizza una partecipazione alla prossima edizione dello STARTUP VILLAGE. La manifestazione si è svoltail 24 e 25 maggio 2021 in Russia nel distretto tecnologico di Skolkovo, la “Silicon Valley”, situata alle porte di Mosca.

Lo STARTUP VILLAGE è l’appuntamento più importante nel mondo dell’innovazione russa. Due giorni, nel verde del parco tecnologico di Skolkovo i principali protagonisti di questo ecosistema e nelle edizioni precedenti, ha visto accorrere numerosi visitatori. A causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid 19, si svolgerà in formato on-line.

L’ICE-Agenzia per il terzo anno offre a startup e PMI innovative italiane la possibilità di entrare in contatto con importanti attori dell’ecosistema innovativo russo. Il vantaggio è quella di cogliere le opportunità commerciali e di fundraising che le grandi corporate ed i fondi di investimento locale offrono. I principali settori di interesse dell’esposizione saranno: ICT, intelligenza artificiale, Agritech/Foodtech, Fintech, Life Science.

La Russia è oggi uno dei mercati europei maggiormente in sviluppo per le aziende innovative, grazie a politiche governative che promuovono l’innovazione e l’ammodernamento. Il sistema produttivo locale, si sta sviluppando fortemente, per via della nascita di numerosi centri per lo sviluppo ed il trasferimento tecnologico. Mosca, nell’ultimo anno è cresciuta di una posizione collocandosi al 9º posto a livello globale, fonti provenienti dallo “Startup Ecosystem Rankings Report 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Carrello
Torna in alto