Il Quotidiano del Sud riporta il webinar tenutosi sulla piattaforma di zoom, evento organizzato dalla FIDAPA – BPW ITALY di Cosenza e Spezzano Albanese; Consumo e produzione responsabile – Fare di più e meglio con meno, moderatrice dell’evento Avv. Anna Cerrigone past presidente FIDAPA – BPW ITALY Cosenza.

Il tema dell’evento organizzato dalla FIDAPA – BPW ITALY di Cosenza e Spezzano Albanese è stato centrato sull’internazionale biennio 2019 / 2021, “Empowering Women to realize Sustainable Development Goals” ovvero dei 17 Goal, obiettivi di sviluppo sostenibile, fissati nell’agenda 2030 un documento che nel 2015 è stato sottoscritto da 193 nazioni, membri dell’Onu. Nello specifico si è parlato dell’obiettivo n°12 dello sviluppo sostenibile OSS/SDGs, Sustainable Development Goals, un obiettivo irrinunciabile per la sopravvivenza del nostro pianeta.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di Angela Zarro (presidente Fidapa Cosenza), Domenica Milione (presidente Fidapa Spezzano Albanese), Rossella Del Prete (presidente Fidapa distretto su-ovest), Maria Concetta Oliveri ( presidente Nazionale FIDAPA – BPW ITALY), Giusy Porchia (past presidente Fidapa distretto su-ovest), Caterina Mazzella past presidente Nazionale Fidapa BPW Italy.

I protagonisti di questo magnifico evento, sono stati il Dr. Roberto Frisina per la Frieco Società Benefit, che ha presentato la startup innovativa e i progetti riguardanti la riduzione ed il riciclo dei rifiuti inorganici compreso i vantaggi e benefici che apposta l’innovativo del servizio offerto a favore dei clienti, la Dr.ssa Pasqualina Tripodi per la Pasly Art Design, che ha presentatole sue creazioni di gioielli etico-sostenibili, e dell’Ing.Andrea Attanasio in rappresentanza dell’ateneo Unical, che si occupa di intercettare finanziamenti per i progetti di ricerca sviluppati, portati avanti dalle start-up, al fine di favorire la creazione di nuove imprese.

Siamo stati onorati ed orgogliosi di essere stati invitati a partecipare come relatori a questo importantissimo meeting, con un ringraziamento speciale all’Avv. Anna Cerrigone past presidente FIDAPA Cosenza.

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.