Eviterai la scocciatura di "andare a buttare la spazzatura in continuazione" perchè la pattumiera è sempre piena. Triturare i rifiuti ti consentirà una maggiore capacità di stoccaggio ma allo stesso tempo migliorerà anche l'igiene ed il comfort abitativo.
Avrai a disposizione l’unico contenitore per raccolta differenziata sul mercato con impatto sul clima positivo e certificato da Impact Forecast. L’ente terzo ha convalidato l’effettiva drastica riduzione di emissioni CO2 data dalla minor quantità di trasporti necessari al riciclo.
Con la tua nuova pattumiera elettrica trita rifiuti potrai accumulare EcoCrediti ad ogni utilizzo spendibili nei tuoi acquisti quotidiani. Se nel tuo comune è applicata la tariffa puntuale o corrispettiva pagherai meno perchè svuoterai meno il bidone della spazzatura.
Quante volte hai pensato...
Nel 2024, numerose città registrano ulteriori rincari, colpendo duramente le finanze dei cittadini. Inflazione, conflitti internazionali e costi energetici sono le principali cause.
Negli ultimi cinque anni, la tassa è aumentata del 7%, con una spesa media di 320 euro per famiglia nel 2023. Il 2024 vedrà aumenti fino al 13,7%.
Negli ultimi tempi si parla di Tarip, ovvero il nuovo metodo di applicazione della tassa sui rifiuti, sempre più diffuso e destinato a diventare il principale sistema adottato in tutti i comuni italiani secondo il modello promosso dall’UE Pay As You Throw.
La nuova metodologia di calcolo introduce da un lato un sistema di tassazione molto più equo ed eco-sostenibile ma dall’altro più rifiuto si produce e più salata sarà la tariffa.
Una misurazione strettamente correlata al volume dei rifiuti prodotti che nella pratica viene rilevata grazie al chip presente sui contenitori in grado di conteggiare il numero di svuotamenti effettuati dall’utente.
Questa è la nostra missione
grazie alla ...
Ottieni 1 EcoCredito per il gesto sostenibile ogni volta cha la usi
La installi ovunque in maniera semplice e veloce
Controlla gli EcoCrediti accumulati e scegli la promozione
E' il cuore tecnologicamente avanzato della pattumiera, in cui si inserisce il rifiuto per poi avviare la triturazione.
L 355 x H 150 x P 160 (6 Lt)
L 596 x H 484 x P 560
230 Vac - 1.1 KW (max) - 20 sec.
Elettro-serratura bloccante
95% - Triturazione Brevettata
E' il supporto dell'unità di triturazione inoltre funge da contenitore per la raccolta differenziata del materiale triturato.
10 Lt
L 598 x H 53 x P 560
Incasso Top 50 Lt
L 598 x H 25 x P 560
50 Lt
L 598 x H 366 x P 560
120 Lt
L 598 x H 900 x P 560
Ciao ragazzi, ho installato 20 giorni fa la pattumiera tritarifiuti all’interno dello Yacht e devo dire che lavora molto bene sono molto felice...riesce a gestire velocemente i rifiuti prodotti da tutto l’equipaggio, Trovo che sia una macchina molto utile nel settore Yacht.
Marco
Gli abitanti del nostro piccolo comune hanno accolto a braccia aperte l'eco-compattatore trita plastica, quindi la nostra iniziativa di acquistare il mangiaplastica per mezzo del bando “Programma sperimentale Mangiaplastica” - Contributi ai Comuni al fine di ridurre i rifiuti in plastica, promosso dal ministero della transazione ecologica.
Domenico
Marcello
Vi ringrazio della vostra esaustiva risposta...sono interessato al trituratore domestico per la cucina che sminuzzi i rifiuti in plastica, non altro. Ritengo che molte famiglie comprerebbero un trituratore così, una macchina semplice con potenza modesta a prezzo abbordabile.
Alberto
...Adesso il nostro comune è in grado di fare una raccolta selettiva delle bottiglie in PET, questo possibile grazie al bando del MITE e alla forniture della Frieco di questo eco-compattatore mangiaplastica media capacità che per ogni contenitore di plastica introdotto si guadagna un eco-credito necessario per poter usufruire di una serie di sconti, che riceverai direttamente all'interno di una specifica applicazione da loro gestita.
Mario
Facendo una ricerca, mi sono imbattuto nel vostro sito, complimenti... come tutti noi mi ritrovo a combattere con gli ingombri e i volumi che fanno questi maledetti rifiuti, credo che voi possiate risolvermi il problema, senza danneggiare troppo l'ambiente, quindi ho la necessità di installare il vostro contenitore raccolta differenziata per vetro e plastica nel condominio dove vivo ed espandere questa stupenda novitá nei condomini vicino a me.
Walter
Sono Ettore presidente di una società sportiva dilettantistica di Milano, sono una persona molto sensibile al riciclo...per questo trovo i vostri macchinari innovativi è molto utili.
Ettore
All'interno della mia palestra ho fatto mettere dei distributori automatici di acqua e bevande energetiche, svuoto i contenitori 3 volte al giorno, posso avere maggiori info dei vostri macchinari.
Manuel
grazie a...
Dato l'alto tasso di richieste la fruizione dell'offerta è limitata, quindi ti invitiamo a compilare subito il modulo per non perdere questa occasione.
"E' nato tutto osservando un contenitore raccolta differenziata strabordante di rifiuti in una piazza pubblica!"
In FRIECO operiamo sotto la veste giuridica di Società Benefit per marcare in modo indelebile il valore etico dal nostro operato, che persegue lo scopo di lucro utilizzando il profitto come mezzo per creare un beneficio comune, che si ripercuote sull'ambiente e quindi sulla società.
Quando è nata l'idea (circa 12 anni fà) ci siamo resi semplicemente conto che stavamo usando delle importanti capacità al servizio del settore sbagliato, dell'obiettivo sbagliato, dell'ideale sbagliato.
Così abbiamo deciso di impegnarci nello sviluppo di tecnologie, processi e servizi innovativi ad impatto positivo sulla Società e sul pianeta promuovendo la gestione sostenibile dei rifiuti in ottica di economia circolare.
Oggi come allora l'offerta di mercato nella riduzione volumetrica rifiuti non è cambia molto, infatti continuano ad esserci i classici compattatori e poi ci sono i trituratori industriali, una tecnologia molto comune in ambito di gestione rifiuti.
Quest’ultimi hanno però delle limitazioni, in quanto sono molto ingombranti e costosi oltre ad essere energivori (necessitano motori di grande potenza).
Allora abbiamo preso la triturazione (miglior tecnologia) e ne abbiamo rielaborato il principio di funzionamento per abbattere quelli che erano i limiti
Ci sono voluti oltre 50 anni di esperienza nell'ambito della metalmeccanica per plasmare e far crescere le conoscenze tecniche presenti nella soluzione che ora è Brevettata in Europa e Stati Uniti.
Copyright © 2024, Frieco Società Benefit srl - Viale Coni Zugna 5/A - 20144 Milano, ITALIA |