Ecotrix CUBO il trita plastica domestico per risparmiare spazio, aumentare il riciclo ed abbattere i costi della tariffa puntuale!
Uno dei principali problemi da affrontare nella raccolta differenziata in casa o in azienda è il volume che viene occupato dai rifiuti prima di poterli esporre per il ritiro da parte dell’ente pubblico.
Ecotrix CUBO è un trituratore che nasce appositamente per ridurre il volume dei rifiuti urbani che comunemente vengono prodotti in ambito domestico o aziendale, al suo interno ha una tecnologia BREVETTATA trita plastica, trita vetro, trita carta e trita cartone capace di triturare ogni rifiuto inorganico. Quindi imballaggi e contenitori come ad esempio bottiglie di plastica, bottiglie di vetro, lattine di alluminio non occuperanno più tutto quello spazio che oggi gli stai dedicando.
Ecotrix CUBO è l’unico trituratore per plastica domestico sul mercato che trita bottiglie in plastica intere direttamente ed in pochi secondi, ma la stessa cosa può avvenire se inserisci bottiglie in vetri intere o altri contenitori e imballaggi che normalmente usi in ambito casalingo.
E’ a tutti gli effetti come un trituratore industriale per plastica ma grazie alla tecnologia di triturazione brevettata che permette di limitare l’assorbimento elettrico ed la suo ridotto ingombro da oggi è possibile installare il trituratore come un normale elettrodomestico.
Utilizzare Ecotrix CUBO il trituratore trita plastica, trita vetro, trita carta e trita cartone permette di:
- ⇓ Ridurre il volume del 95% (20:1).
- ⇓ Ridurre le emissioni di CO2 dell’80%.
- ⇓ Ridurre i costi di gestione del 30%.
Come funziona Ecotrix CUBO trita plastica domestico?
- Apri la porta superiore, inserisci il materiale da tritare all’interno della camera.
- Chiudi la porta e premi il pulsante di avvio.
- Dopo 20 secondi si conclude in automatico la triturazione ed è possibile svuotare il cestino di raccolta che contiene il materiale tritato.
Dove installare Ecotrix CUBO trita plastica domestico?
In ogni ambiente devi prevedere i bidoncini per la raccolta differenziata ma se in sostituzione del normale mastello spazzatura utilizzi un contenitori raccolta differenziata salvaspazio trita plastica, vetro, metalli, cartone e indifferenziato Ecotrix, riduci anche il volume, riduci i costi ed incrementi la sostenibilità.
- I contenitori raccolta differenziata salvaspazio Ecotrix sono indispensabili per un’ampia gamma di imbarcazioni in ambiente nautico, tra cui yacht, navi da crociera, pescherecci, navi cargo, unità militari, imbarcazioni di ricerca e soccorso e imbarcazioni di supporto. Queste imbarcazioni, utilizzate per scopi ricreativi, commerciali, militari o di ricerca, generano rifiuti di ogni genere che devono essere gestiti in modo efficiente per affrontare diversi giorni di stoccaggio a bordo.
- Il trita plastica domestico potrebbe essere installato in vari luoghi all’interno di una casa per massimizzarne l’utilità. Nella cucina, come pattumiera sottolavello oppure in un mobile dedicato, può tritare gli scarti come plastica, vetro e metallo, o indifferenziato. In alternativa, potrebbe trovare spazio in lavanderia per riciclare gli imballaggi di prodotti per la casa. Se disponibile, uno spazio esterno come il giardino o il garage offre un’altra opzione.
- Gli uffici, di aziende, enti governativi, servizi professionali, sanitari, accademici, retail, coworking e domestici, presentano esigenze uniche di gestione dei rifiuti. I contenitori raccolta differenziata salvaspazio Ecotrix trita plastica, vetro, metalli, carta, cartone e secco indifferenziato si rivelano preziosi in molteplici contesti: proteggono la privacy distruggendo documenti sensibili, ottimizzano lo spazio di archiviazione riducendo la necessità di servizi esterni di distruzione di documenti, riducono i costi operativi e promuovono la sostenibilità attraverso il riciclo dei rifiuti all’interno dei bidoncini raccolta differenziata. Oltre a migliorare l’efficienza, sensibilizza i dipendenti sull’importanza della gestione responsabile dei rifiuti e della protezione dei dati, essenziale per qualsiasi tipologia di ufficio al posto di un normale mobile raccolta differenziata inefficiente.
Quali materiali sono triturabili per la raccolta differenziata:
- Bottiglie o contenitori di plastica da 0,5 a 2lt.
- Lattine o contenitori in metallo da 15, 25, 33 e 50 cl.
- Bottiglie o contenitori di vetro da 0,5 a 2lt.
- Contenitori o imballaggi di cartone e carta.
- Imballaggi o contenitori indifferenziati.
Caratteristiche tecniche di Ecotrix CUBO trita plastica domestico:
Potenza e tecnologia in un ridotto ingombro, unico sul mercato dei contenitori per raccolta differenziata salvaspazio trita plastica, vetro, metalli, carta, cartone e indifferenziato.
- DIMENSIONI TOTALI: L 596 mm x H 560 mm x P 560 mm.
- DIMENSIONE INPUT (INSERIMENTO MATERIALE): (6 Lt) – L 355 mm x H 150 mm x P 160 mm.
- DIMENSIONE OUTPUT (CESTINO DI RACCOLTA): (10 Lt) – L 467 mm x H 60 mm x P 400 mm.
- ALIMENTAZIONE: 230 [VAC].
- POTENZA: 1.1 [KW].
- PESO: 70 [Kg]
- TEMPO CICLO: 20 [Sec.].
- TECNOLOGIA DI RIDUZIONE: Triturazione Brevettata Ecotrix 95%.
- DISPOSITIVI DI SICUREZZA: n.2 Elettro-serrature bloccanti.
Vuoi ricevere maggiori informazioni o scaricare la scheda tecnica?
Fissa una chiamata con un consulente