ROAD TO WMF

Road to WMF è il festifal della Startup Competition in cui Frieco ha vinto l’Accesso al programma di accelerazione e incubazione del Geosmartcampus. L’accelerazione di Geosmartcampu nell’ambito del Road to WMF è dedicato alla Digital Transformation, basato sulla Digital Geography e sull’integrazione con le più importanti piattaforme tecnologiche. Digital Acceleration Program è un programma di scouting e accelerazione rivolto alle startup e alle PMI già affermate come aziende. Sono ammessi anche i progetti (con un proof of concept definito) per supportarli nel trasformare i loro progetti in prodotti/aziende per il mercato.

GEOsmartcampus vuole favorire lo sviluppo di soluzioni innovative per creare e stimolare le opportunità di business per i giovani professionisti, le start up e le PMI portatori di soluzioni smart. Il nuovo modello di Società è quello in cui l’uomo torna al centro della scena. La tecnologia e l’innovazione saranno lo strumento per creare una Società intelligente in cui lo sviluppo dei contesti umani e lavorativi proteggono dell’ambiente. Favorire la crescita del potenziale creativo e sviluppare idee e servizi tecnologici creando sinergie con le realtà produttive presenti sul territorio nazionale ed internazionale.

Nell’ambito del percorso di accelerazione con Geosamrtcampus, Frieco intende sviluppare anche una piattaforma digitale online per incentivare la trasparenza e la gestione virtuosa dei rifiuti. Tale piattaforma sarà accessibile in modo appropriato ai diversi stakeholder, in grado di tracciare, geolocalizzare, “notificare”, centralizzare i dati per la successiva elaborazione ed analisi. In oltre predisporre una serie di meccanismi per valorizzare gli asset. a Piattaforma ArcGIS di Esri consente di creare, integrare e condividere mappe, applicazioni e dati e molto altro all’interno di un’organizzazione portando all’interno nella propria attività un migliorando notevolmente. E’ accessibile ovunque, da ogni tipo di dispositivo, in qualsiasi momento e le informazioni si ottengono in real time.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.