Compra l'originale da chi lo ha inventato
Ecocompattatore mangiaplastica con trituratore
Ecotrix Impact XL è un ecocompattatore mangiaplastica con trituratore per la raccolta differenziata che riduce il volume dei rifiuti in maniera intelligente. A differenza dei normali ecocomapattatori che si limitano a schiacciare il rifiuto, noi utilizziamo un sistema brevettato tritarifiuti. Questo per il cliente significa:
- Ridurre il volume del 95% (20:1)
- Ridurre le emissioni di CO2 dell’80%
- Ridurre i costi di gestione del 30%










immagina quanto spazio puoi risparmiare
grazie all'ecocompattatore mangiaplastica
con trituratore Ecotrix xl

In un mondo sempre più connesso, l’Ecocompattatore mangiaplastica con trituratore Ecotrix Impact XL sta sostituendo i bidoni della spazzatura diventando parte integrante della gestione dei rifiuti. Nell’ambito del Programma sperimentale «Mangiaplastica» del Ministero della Transizione Ecologica l’Ecocompattatore mangiaplastica con trituratore Ecotrix Impact XL viene chiamato anche solo Ecocompattatore della Raccolta differenziata. A differenza dei Bidoni della spazzatura o dei classici Cestini raccolta differenziata, questo Compattatore rifiuti utilizza una tecnologie brevettata con Trituratore integrato.
perchè scegliere
l'ecocompattatore mangiaplastica
con trituratore Ecotrix xl ?
Riduce il volume del 95%
Il sistema di triturazione brevettato è in grado di ridurre di oltre il 95% il volume del rifiuti gettato, con un rapporto pari a 20:1.
Riduce la C02 del 80%
Riducendo il volume dei rifiuti alla fonte, diminuiscono i trasporti e di conseguenza abbatterai le emissioni di anidride carbonica.
Riduce i costi del 30%
Efficienza
IoT & Web App
Ottima assistenza e servizio, oggi è stato installato l'eco-compattatore mangiaplastica, siamo molto onorati di avere uno strumento innovativo che sminuzza i contenitori in PET. Grazie al programma sperimentale Mangiaplastica, promosso dal M.I.T.E. possiamo ridurre i rifiuti in plastica.
Giorgio
Grazie al contributo ricevuto con il decreto Mangiaplastica, promosso dal Ministero della Transizione ecologica (oggi Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica) ed al supporto di FRIECO nella presentazione della domanda abbiamo un eco-compattatore di media capacità in grado di tritare la plastica e riconoscere le bottiglie in PET poi restituisce uno scontrino con eco-crediti da utilizzare all'interno del nostro comune.
Giacomo
Dove è consigliato installare
l'ecocompattatore mangiaplastica
con trituratore Ecotrix xl ?
pa
fiere
gdo
"
Una particolarità dell’ Ecocompattatore è proprio quella di riconoscere all’utente eco-crediti, a fronte di un suo gesto sostenibili per aver gettato la plastica all’interno dell’Ecocompattatore. Il riconoscimento verso l’utente avviene in due modi, o mediante la stampa di uno scontrino, oppure scaricando l’applicazione riceverai una notifica con i punti cumulati. Questa fantastica iniziativa promossa dal Ministero della Transizione Ecologica si rivolge a tutti i Comuni Italiani con l’obiettivo di ridurre i rifiuti in plastica. Ogni Comune in riferimento alla quantità di abitanti, può decidere se acquistare l’Ecocompattatore di Media capacità oppure Alta capacità.
"
Caratteristiche Tecniche
versione trituratore
versione compattatore
TECNOLOGIA
Triturazione Brevettata
RIDUZIONE
95%
TECNOLOGIA
Compattazione
RIDUZIONE
60%
POTENZA
3 KW
ALIMENTAZIONE
380 Vac
POTENZA
1.8 KW
ALIMENTAZIONE
380 Vac
sistema incentivante
RICONOSCIMENTO
UTENTE
RICONOSCIMENTO
MATERIALE
STAMPANTE
TERMICA
ECO CREDITI
GESTO SOSTENIBILE
WEB APP
Gestione ECO CREDITI
MEDIA CAPACITÀ
DIMENSIONI
H201 x L174 x P115cm
INPUT
2 Lt
OUTPUT
660 Lt
TEMPO CICLO
90 Secondi
INTERFACCIA
Touch screen da 10”
RUMOROSITA'
65 dB
alta CAPACITÀ
DIMENSIONI
H201 x L174 x P148cm
INPUT
2 Lt
OUTPUT
1100 Lt
TEMPO CICLO
90 Secondi
INTERFACCIA
Touch screen da 15”
RUMOROSITA'
65 dB
"
Quando parliamo di smat bin ci riferiamo ai Cestino Intelligente per raccolta differenziata che possono essere con Trituratore rifiuti oppure con Compattatore rifiuti. La differenza che distingue i due Cestini raccolta differenziata è la tecnologia che utilizzano per ridurre il volume. L’Ecocompattatore mangiaplastica con trituratore e in grado di ridurre di oltre il 95% il volume iniziale e Trita plastica, vetro, metalli, carta e cartone.
La peculiarità del Tritarifiuti è quella di utilizzare una tecnologia che vanta 3 brevetti. Invece il secondo è un classico Compattatore rifiuti che schiaccia in modo orizzontale o verticale la plastica, metallo,cartone e la carta, riducendoli solo del 60%. Immaginiamo un quartiere dove vengono banditi tutti i bidoni della spazzatura., ed in sostituzione dei Cestini raccolta differenziata si utilizza il Compattatore rifiuti o Tritarifiuti. In questo modo si trasforma la gestione dei rifiuti facendola diventare così parte di una rete intelligente, un processo più fluido e moderno.
"

IMPATTO CLIMATICO CERTIFICATO
Questo certificato di convalida documenta l'impatto positivo che hanno sul clima i cestini Intelligenti Tritarifiuti Ecotrix. La convalida è un processo di revisione che contiene i dati chiave sull'impatto climatico. È eseguito da un esperto di impatto imparziale per determinare se un Climate Impact Forecast o CIF lo è Valido, positivo e significativo.

La movimentazione e la gestione dei rifiuti sono importanti sfida quando si tratta di ridurre emissioni di gas serra, sia in paesi industrializzati così come in paesi in via di sviluppo. Per evitare sprechi a tutto e creare cicli chiusi di riutilizzo e il riciclaggio è l'obiettivo generale dell'attuale missioni per raggiungere gli obiettivi climatici globali.
...Adesso il nostro comune è in grado di fare una raccolta selettiva delle bottiglie in PET, questo possibile grazie al bando del MITE e alla forniture della Frieco di questo eco-compattatore mangiaplastica media capacità che per ogni contenitore di plastica introdotto si guadagna un eco-credito necessario per poter usufruire di una serie di sconti, che riceverai direttamente all'interno di una specifica applicazione da loro gestita.
Mario
Gli abitanti del nostro piccolo comune hanno accolto a braccia aperte l'eco-compattatore trita plastica, quindi la nostra iniziativa di acquistare il mangiaplastica per mezzo del bando “Programma sperimentale Mangiaplastica” - Contributi ai Comuni al fine di ridurre i rifiuti in plastica, promosso dal ministero della transazione ecologica.
Domenico