Siamo orgogliosi di comunicarvi che con molto piacere, anche la nostra startup Frieco società benefit è stata selezionata per partecipa a Sodalitas Call for Future. Sono nel complesso 150 le azioni d’impresa per un futuro sostenibile che fanno parte a pieno titolo di Sodalitas Call for Future.

Sodalitas Call for Future è nata per rivolgersi alle imprese più impegnate in Italia a realizzare l’Agenda 2030 dell’ONU. La parola “d’ordine” è promuove un dialogo tra imprese e giovani fondato sul linguaggio comune della sostenibilità. Fare conoscere il loro ruolo strategico alla società, ai giovani e ai cittadini del mondo di domani.

Tutte le 150 azioni d’impresa per un futuro sostenibile parte di Sodalitas Call for Future saranno protagoniste delle azioni che svilupperemo del 2021. Saranno azioni concrete, che rispondono a quattro grandi sfide: Call for Planet, Call for People, Call for Work e Call for Better.

Condividiamo il layout della pagina pubblicitaria di oggi all’interno di Buone Notizie – Corriere della Sera dedicata alla comunità di imprese partecipanti a Sodalitas Call for Future.

Frieco Società Benefit partecipa a Sodalitas Call for Future con il progetto “Economia circolare su scala locale”. Ci poniamo l’obiettivo di creare un’economia circolare localizzata, ovvero una filiera corta per trasformare i rifiuti in nuovi prodotti. Quindi, la missione è di ridurre le emissioni inquinanti e sviluppare una nuova economia sostenibile.

Tutte le azioni d’impresa parte di Sodalitas Call for Future sono visibili sul sito sodalitascallforfuture.it, la piattaforma digitale dedicata a valorizzare queste iniziative. Vogliamo quindi essere di esempio e di ispirazione per molte altre realtà.

Sodalitas Call for Future è un’iniziativa di Fondazione Sodalitas, in collaborazione con: Fondazione italiana Accenture – digital partner, Omnicom PR group – communication partner, La Fabbrica – youth partner, Contrasto – visual partner, RUS – scientific partner, Legambiente – green partner, Walden Lab – research partner.

Media partner: Adnkronos – Prometeo, Corriere della Sera – Buone Notizie, IGPDecaux, QVC Italia.

Con il patrocinio di: Commissione Europea, Ministero dell’Ambiente, Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, Regione Lombardia, Assolombarda, Ferpi, Pubblicità Progresso.

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.