L’evento in ambito della settimana europea per la riduzione dei rifiuti è stato patrocinato dall’Assessorato alla Cultura.

Il Faro on line – “Arte e creativita’ a sostegno del riuso e del riciclo. E’ il messaggio lanciato dall’associazione Bdc” – lo hanno dichiarato il presidente della Commissione Ambiente Massimiliano Chiodi e la consigliera comunale Erica Antonelli in merito all’iniziativa patrocinata dall’assessorato alla cultura e svoltasi durante lo scorso fine settimana a Villa Guglielmi. “Un laboratorio creativo di moda realizzato con materiale riciclato e che grazie alla creatività si è trasfornato in qualcosa di nuovo e bello” – ha spiegato Chiodi.

“Proprio nei giorni in cui si affronta la questione clima a Parigi – ha sottolineato la consigliera Antonelli, anche lei intervenuta all’evento – riproporre il tema della prevenzione dei rifiuti, della loro riduzione e del riciclo è fondamentale e ci fa capire quanto ognuno di noi possa fare nel quoditiano per sostenere la lotta al cambiamento climatico e promuovere l’economia circolare”.

“Domenica – ha detto la consigliera Antonelli – ho visto sfilare abiti bellissimi, fatti di carta e plastica ed altri materiali che invece di essere gettati nella pattumiera hanno trovato nuova vita e nuovo utilizzo”.

“Ringrazio l’assessore alla cultura Daniela Poggi per aver patrocinato l’evento in ambito della settimana europea per la riduzione dei rifiuti. A tale proposito come presidente della Commissione Ambiente ho proposto che le isole ecologiche si dotino di uno spazio, fuori dal circuito dei rifiuti e gestito da enti, associazioni, da adibire alla raccolta di oggetti e materiali adatto per essere riciclati o riutilizzati” – ha concluso il presidente Chiodi.

 

” Tratto dal sito: http://www.ilfaroonline.it/2015/12/02/fiumicino/antonelli-chiodi-arte-e-creativit-a-sostegno-del-riuso-e-del-riciclo-60301.html “

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.