Come ridurre il volume dei rifiuti ?

 

Nella nostra casa oppure sul luogo di lavoro ci rendiamo conto che il problema dei rifiuti ci riguarda da vicino e sempre più spesso anche i media ci fanno notare le ripercussioni della non curanza di tale aspetto.

-_Recycling_in_Germany_-_Plastic_waste_to_be_collected_-Proprio in questi giorni vediamo il disagio e il degrado creato dal volume dei rifiuti nelle nostre belle città che il mondo ci invidia, il problema maggiore sono i contenitori plastici come ad esempio le bottiglie e confezioni, ma si è talmente abituati alla consuetudine della quotidianità che non ci si fa più caso e non ci si sente responsabili. Ridurre la quantità e di conseguenza il loro volume di rifiuti che si producono dovrebbe invece essere considerato efficacissimo per dare il proprio contributo all’ambiente e alla società, considerato che la gestione dei rifiuti è anche un costo.

Innanzitutto i consumatori dovrebbero fare più attenzione e quello che acquistano e i produttori impegnarsi a ridurre gli imballaggi e a renderli più ecologici. L’azione combinata di questi due comportamenti porterebbe vantaggi enormi nella riduzione dei rifiuti, allo stesso modo di un’attenta raccolta differenziata.

Noi di FRIECO abbiamo deciso di  impegnarci nella risoluzione di questo problema creando un macchina capace di ridurre del 95% il volume iniziale dei rifiuti inorganici.

Pensiamo in modo diverso perchè le nostre macchine sono state progettate per costare poco ed ottenere dei risultati che la tecnologia della compattazione NON può raggiungere sia come potere di riduzione sia come costo sia come versatilità di applicazione ossia le dimensioni sono talmente ridotte da poterlo inserire anche nella TUA cucina.

Infine, ma non da sottovalutare, possiamo offrire il servizio di ritiro a domicilio del tritato creato dalle nostre macchine portando notevoli vantaggi :

check-64Riparmio economico

check-64Garanzia di riuso del materiale plastico

check-64Comodità

 

Per scoprire le versioni che TI interessano clicca qui

Registrati al sito e riceverai aggiornamenti sui nostri prodotti ed altre informazioni…

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL
Tags

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.