“Menzione speciale Social Innovation per il miglior progetto di Innovazione Sociale”

 

Al Pni, il Premio nazionale per l’innovazione, senza dubbio uno dei più importanti del Paese, concorrono i migliori progetti d’impresa innovativa vincitori di 15 dure competizioni regionali battezzate StartCup, che a loro volta coinvolgono 47 università e incubatori associati oltre a numerose istituzioni. Quest’anno hanno partecipato nel complesso 2.388 neoimprenditori per un totale di 797 idee d’impresa 315 business plan presentati.

Nella prima giornata c’è stata la possibilità di avere a disposizione uno spazio per esporre anche ai visitatori della fiera JOB&ORIENTA le innovazioni presenti, tra cui la nostra… 

 

 

Poi a rotazione tutti i partecipanti hanno presentato sul palco il loro progetti ed è toccato anche a noi ..

Nella seconda giornata invece dopo una maratona di 48 ore di presentazioni e pitch, sono stati decretati i vincitori della 26esima edizione. Sono saltati fuori da un’attenta analisi tra le 59 startup finaliste da una giuria composta di esponenti del mondo dell’impresa, della ricerca universitaria e del venture capital sulla base di diversi criteri: originalità dell’idea imprenditoriale, realizzabilità tecnica, interesse per gli investitori, adeguatezza delle competenze del team, attrattività per il mercato.

PNI 2018 ha visto inoltre l’assegnazione di due Menzioni e di diversi Premi Speciali:
Menzione speciale “Social Innovation” – Global Social Venture Competition: per il miglior progetto di “Innovazione Sociale”, definita in base ai relativi criteri espressi dalla normativa per le Startup Innovative. Vince Frieco (StartCup Piemonte Valle d’Aosta) che ottiene l’ammissione diretta alla fase finale della Global Social Venture Competition, organizzata in collaborazione con Startup Initiative.

 (Fonte https://www.pnicube.it/edizione-pni-2018/)

 

 

Per vedere il video della premiazione a FRIECO clicca QUI

Contattaci per approfondire la nostra innovazione

CONDIVIDI L'ARTICOLO SUI SOCIAL
Category
Tags

Comments are closed